BIO-SHIELD T-2 / HT-2 10 - 500 ppb

Codice prodotto: TK 778 / TK 779

Formato: 48 / 96 POZZETTI

Test immunoenzimatico competitivo ELISA per la determinazione delle tossine T-2 e HT-2 in granella, cereali, spezie ed altre materie prime, tra cui mangimi per animali.

I pozzetti che costituiscono la micropiastra sono rivestiti di anticorpi specifici per le tossine T-2 e HT-2 adsorbiti sul fondo. Le tossine presenti nei campioni vengono estratte con una soluzione di Metanolo al 70%. Le soluzioni standards e i campioni vengono aggiunti ai pozzetti. Le tossine T-2 e HT-2 degli standards e dei campioni, se presenti, si legano agli anticorpi. Quando viene aggiunta una soluzione contenente molecole di T-2 e HT-2 coniugate con un enzima, queste ultime si legano agli anticorpi il cui sito di legame non è ancora stato occupato dalle tossine presenti negli standards e nei campioni.

In seguito ad un passaggio di lavaggio tutto ciò che non si è legato sarà rimosso. Un substrato cromogeno viene aggiunto ad ogni pozzetto e si svilupperà una progressiva colorazione blu. L'aggiunta di una soluzione acida permetterà il viraggio della colorazione dal blu al giallo. La misurazione dell'intensità della colorazione gialla si effettua fotometricamente a 450nm e tale intensità sarà proporzionale alla concentrazione delle Aflatossine presenti negli standards e nei campioni.

 

BIO-SHIELD T-2 / HT-2 è un prodotto di facile impiego, NON richiede clean-up dopo l’estrazione, è applicabile a numerose matrici e fornisce un risultato preciso e accurato.

BIO-SHIELD T-2 / HT-2 è durevole (12 mesi dalla data di produzione) ed altamente selettivo, poiché contiene anticorpi monoclonali contro le tossine T-2 e HT-2.

VANTAGGI:
SEMPLICE: NON richiede clean-up dopo l’estrazione.
DUREVOLE. shelf-life 12 mesi minimo d.d.p.
VERSATILE: applicabile a numerose matrici.

BIO-SHIELD T-2 / HT-2 è un prodotto PROGNOSIS-BIOTECH ed è commercializzato da OR-SELL, azienda certificata ISO 9001:2015.

BIO-SHIELD T-2 / HT-2 è un test immunoenzimatico competitivo ELISA per la determinazione delle tossine T-2 e HT-2 tra 10 e 500 ppb.

Principio e procedura del test:

1. PREPARAZIONE DEL CAMPIONE:
Il campione viene macinato, omogeneizzato, pesato, poi estratto con una soluzione di Metanolo:acqua 70:30. Dopo filtrazione il campione è pronto per il test ELISA.

2. ANALISI:
Il campione estratto segue il metodo descritto nella scheda tecnica; viene poi letta l’assorbanza a 450 nm e interpretato il risultato con un foglio di calcolo fornito appositamente. I tempi di incubazione sono in totale 15 minuti.

Caratteristiche
LIMITE DI QUANTIFICAZIONE (LOQ): 5 ppb.
RANGE DI QUANTIFICAZIONE: 10 – 500 ppb.

Per contaminazioni superiori al range il campione può essere diluito poi si ripete il test.