FUMO SELECT-OR

Codice prodotto: RK-IAC3000

Formato: 25 COLONNE

Downloads

fumo-select-or.pdf

Colonne d'immuno-affinità per Purificazione delle Fumonisine totali da matrici alimentari.

 

Le Fumonisine sono un gruppo di micotossine che sono strutturalmente correlabili a metaboliti tossici, prodotti da diverse specie fungine. Sono principalmente prodotte da Fusarium moniliforme, comune contaminante del frumento in molte parti del mondo. L'ingestione, da parte di animali, di alimenti contaminati da questo metabolita , uomo compreso, è stato associato ad effetti tossici e carcinogenici.

Le tre Fumonisine più imortanti sono la FB1, la FB2 e la FB3. La Fumonisina B1, in particolare, è stata associata alla leucoencefalomalacia nei cavalli, all'edema polmonare nei suini e al cancro e a nefrotossicità del fegato nei ratti. La Commissione Micotossine dell'Associazione Americana dei Laboratori Diagnostici Veterinari raccomanda che i prodotti destinati all'alimentazione dei cavalli non contengano concentrazioni di Fumonisine superiori ai 5ppm. Studi epidemiologici hanno indicato che un elevato numero di casi di cancro all'esofago negli umani sono associabili ad aree dove la concentrazione delle Fumonisine nel mais è in un range tra 1 e 2 ppm. Le micotossine della famiglia delle Fumonisine sono state dichiarate molecole potenzialmente carcinogene per l'uomo dall'Agenzia di Ricerca per il Cancro e dall'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente della California.
Studi tossicologici hanno, inoltre, indicato che le Fumonisine FB2 e FB3 hanno lo stesso potenziale carcinogenico della Fumonisina FB1, che è però più abbondante.

Fumonistar™ – Immunoaffinity Columns sono colonne di purificazione impiegate nell'analisi delle Fumonisine con HPLC in diversi prodotti agro-alimentari.

Sono state approvate le metodiche di purificazione che vedono l'impiego delle Fumonistar™ – Immunoaffinity Columns per il mais e diversi prodotti derivati. Queste ultime potranno essere consultate contattando direttamente Or Sell.

Le colonne Fumonistar™ – Immunoaffinity Columns sono affidabili nei risultati, facili da utilizzare e robuste. Contengolo anticorpi monoclonali specifici per le Fumonisine, legati covalentemente alle particelle che impaccano la colonna.

Fumonistar™ – Immunoaffinity Columns è un prodotto RomerLabs, azienda certificata SGS.

 

Vantaggi
Tempo di clean-up 30'
Lunga Shelf-life
Applicabili a diverse matrici, anche complesse
Non richiede condizionamento prima della fase di caricamento
I campioni liquidi non necessitano di estrazione
Sono molto specifiche, sfruttando l'affinità di legame tossina-anticorpo specifico

Fuministar™ – Immunoaffinity Columns è un sistema di purificazione per la separazione di Fumonisine da matrici alimentari.

Principio e procedura del test:
1. ESTRAZIONE:
La Fumonisina viene estratta dal campione macinato con una Soluzione di Estrazione, che dipende della matrice su cui si opera (informazioni specificate nella scheda tecnica).

2. PURIFICAZIONE:
la purificazione della tossina avviene in tre passaggi
1. caricamento dell'estratto nella colonna;
2. lavaggio della colonna;
3. eluizione della micotossina

3. ANALISI:
l'eluato può essere iniettato in HPLC tal quale o portato a secco e risospeso prima dell'iniezione.

 

Caratteristiche

Tempo di clean-up 30'
Lunga Shelf-life
Applicabili a diverse matrici, anche complesse
Volume del gel: 0,5mL
Anticorpi monoclonali contro Fumonisine B1, B2, B3
Flusso di purificazione consigliato: 1mL/min
Volume di caricamento: 3mL (colonna diametro Grande)

Matrici Validate:
Mais
Prodotti derivati da mais