DON SELECT-OR

Codice prodotto: RK-IAC5004

Formato: 25 COLONNE

Colonne d'immuno-affinità per Purificazione delle Aflatossine totali da matrici alimentari.

Il Deossinivalenolo (DON) è un tricotecene di tipo B. Questa molecola è prodotta dal fungo Fusarium genus, ma in particolare dal Fusarium graminearum. La micotossina DON si trova principalmente nei cereali come il frumento, l'orzo, l'avena, il riso e il mais; è altamente tossico; livelli superiori ad 1ppm per i suini sono da considerare potenzialmente pericolosi.
Il DON è un noto immunosopressore e può causare problemi a livello del fegato. Nell'uomo può procurare vomito. Negli animali in generale provoca inappetenza alla quale conseguono cali nella produzione (di massa corporea, uova, latte...) con significative ripercussioni economiche per gli allevamenti.
La Commissione Europea ha imposto, attraverso la Regolamentazione CE 1881/2006, i seguenti livelli di DON nei prodotti agro-alimentari:
1,25 ppm per i cereali non lavorati tranne frumento duro, avena e mais; per questi ultimi il livello imposto è 1,75 ppm; 0,75 ppm per i cereali a consumo umano diretto, farina di cereali, crusca e germe di garno e pasta essicata; 0,5 ppm è il livello imposto per il pane (inclusi gli altri prodotti da forno come quelli di pasticceria, biscotti), snacks ai cereali e i cereali da colazione; 0,2 ppm per prodotti alimentari a base di cereali e prodotti destinati all'infanzia.

Donstar R – Immunoaffinity Columns sono colonne di purificazione impiegate nell'analisi del Deossinivalenolo con HPLC in prodotti agro-alimentari come i cereali.

Sono state approvate diverse metodiche di purificazione che vedono l'impiego delle Donstar – Immunoaffinity Columns per diverse matrici alimentari: mais, orzo, frumento, glutine di mais, DDGs ed altre matrici complesse. Queste ultime potranno essere consultate contattando direttamente Or Sell.

Le colonne Donstar R – Immunoaffinity Columns sono affidabili nei risultati, facili da utilizzare e robuste. Contengolo anticorpi monoclonali in grado di legare il Deossinivalenolo covalentemente alle particelle che impaccano la colonna.

Donstar R – Immunoaffinity Columns è un prodotto RomerLabs, che è certificata SGS, e validato attraverso il metodo di approvazione USDA/GIPSA.

Vantaggi
Tempo di clean-up 30'
Lunga Shelf-life
Applicabili a diverse matrici, anche complesse
Non richiede condizionamento prima della fase di caricamento
I campioni liquidi non necessitano di estrazione
Sono molto specifiche, sfruttando l'affinità di legame tossina-anticorpo specifico

Donstar R – Immunoaffinity Columns è un sistema di purificazione per la separazione di Deossinivalenolo da matrici alimentari.

Principio e procedura del test:
1. ESTRAZIONE:
Il Deossinivalenolo viene estratto dal campione macinato con acqua.

2. PURIFICAZIONE:
la purificazione della tossina avviene in tre passaggi
1. caricamento dell'estratto nella colonna;
2. lavaggio della colonna;
3. eluizione della micotossina

3. ANALISI:
l'eluato può essere iniettato in HPLC tal quale o portato a secco e risospeso.

Caratteristiche

Tempo di clean-up 30'
Volume di caricamento: 3mL (colonna diametro Grande)
Volume del gel: 0,5mL
Anticorpi monoclonali contro Deossinivalenolo
Flusso di purificazione consigliato: 1mL/min

Matrici Validate:
Cereali
DDGs